FANDOM

Luxord
Luxord
Nome Luxord
Debutto Capitolo 30
Razza Nessuno
Stato Attuale Deceduto

Luxord è un Nessuno proveniente dall'Universo di Kingdom Hearts. Compare unicamente a metà della prima serie come Comandante dell'Esercito che insieme a Demyx attacca Konoha per conquistare l'Universo di Naruto, ma qui viene affrontato e ucciso dal Team Gai e da Kankuro.

Il Personaggio Modifica

Luxord sembra essere un Nessuno di media età, con vari orecchini col simbolo dei Nessuno, capelli molto corti di un biondo chiaro, barba rasa e occhi azzurri.

Essendo un Nessuno non possiede un cuore, e di conseguenza non è in grado di provare sentimenti come la rabbia o l'amore.

Carte di Luxord
Carte di Luxord

Storia Modifica

Passato Modifica

Si unisce all'Esercito col grado di Soldato e partecipa all'attacco a Crepuscopoli, missione organizzata dal Signore Oscuro per vendicarsi del tradimento di Luke. Molto probabilmente è dopo questa missione che Luxord è stato promosso a Comandante.

Prima Serie Modifica

Saga delle Battaglie Simultanee Modifica

5 anni dopo riceve l'ordine dal Signore Oscuro di conquistare l'Universo di Naruto insieme a Demyx, così si dirige lì e comincia l'attacco con il plotone dell'Esercito che lui e il suo collega si sono portati dietro. Luxord, nella battaglia, ingaggia una lotta contro Gai, Neji, Rock Lee e Tenten.

In una battaglia intensa, durante la quale Luxord distrugge la Montagna degli Hokage, il Nessuno sembra essere in vantaggio, ma all'ultimo arriva a salvare il gruppo Kankuro (giunta a Konoha per avvisare l'Hokage Danzou che il Summit dei Kage è stato annullato per la sparizione di Gaara) e così la lotta riprende. Stavolta però Luxord non ce la fa e viene sconfitto e ucciso da Gai e Rock Lee che aprono le Porte del Chakra e lo colpiscono uccidendolo sul colpo.

Le tecniche di Luxord sono poche ma efficaci: combatte con le carte, è in grado di controllare il tempo e anche di spiccare lunghi salti. Le sue carte posso ingigantirsi talmente tanto da nascondere il Nessuno al suo interno.

Prende le battaglie come un gioco e non perde occasione per usare termini da gioco d'azzardo. Poi, essendo un Nessuno, possiede la capacità di controllare l'oscurità a proprio piacimento per sparare attacchi oscuri o per creare varchi oscuri da attraversare per andare da un posto all'altro.