FANDOM

Capitolo 69

La Kame House

La Kame House è la casa dove vive il Maestro Muten che si trova sulla Terra dell'Universo di Dragon Ball. Nel manga si mostra che essa è una capsula della "Capsule Corporation" e, quindi, Muten può spostarla a suo piacimento.

Luogo Modifica

È situata su un'isola piccolissima in mezzo all'oceano e solitamente vi abitano il Maestro Muten, la sua tartaruga parlante Umigame e spesso anche Crilin, che vi si stabilisce definitivamente dopo essersi sposato con C-18.

Nella prima serie di Dragon Ball vi risiedeva anche Lunch, badante di Muten che cucinava e teneva in ordine, che nella serie Z lascerà l'abitazione per seguire Tenshinhan.

Storia Modifica

Nella prima serie è qui dove parte del plotone dell'Esercito dove si trovava Crocodile inizia l'invasione dell'Universo fallendo e, nella seconda serie, è qui dove Ener e i robot di Zero si dirigono per catturare C-18 finendo per permetterle di scappare con la sua famiglia a causa di una collutazione tra le due fazioni.

Finisce distrutta insieme al resto dell'Universo quando Master Xehanort invoca il globulo oscuro per annientare la dimensione, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.